La AMC ha diffuso online un nuovo promo e una serie di nuove immagini dell’attesissima ottava stagione di The Walking Dead, che debutterà ufficialmente il prossimo 22 ottobre con l’episodio numero 100.
Il promo e le immagini ci mostrano i protagonisti dello show: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride, Lennie James, Alanna Masterson, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Austin Amelio, Tom Payne, Xander Berkeley, Khary Payton e Jeffrey Dean Morgan.
Di seguito potete vedere il nuovo promo:
A war can’t be fought alone. Season 8 premieres October 22. #TWD pic.twitter.com/YlkYA6YZuX
— The Walking Dead AMC (@WalkingDead_AMC) 21 settembre 2017
Di seguito invece le nuove immagini diffuse online da EW:
The Walking Dead 8: un nuovo promo e una serie di nuove immagini
A proposito del nuovo ciclo di episodi (qui il trailer ufficiale dal SDCC 2017), lo showrunner Scott M. Gimple ha anticipato: “Nel season finale abbiamo visto i personaggi unire le forze e interagire, è stato elettrizzante. È stato entusiasmante vedere tutte queste configurazioni di personaggi che non avevamo mai visto prima. Persino mostrare Aaron dare una mela a Jerry appariva soddisfacente. Nell’ottava stagione si continuerà su quella strada, ma in modo più importante, anche se sarebbe fantastico se la stagione iniziasse semplicemente con tutti che si scambiano delle mele. Sarei d’accordo. Ma non sarà così.”
The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.
La sinossi ufficiale della serie
Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede.
I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.