HBO Max ha diffuso online il teaser trailer di The Sympathizer, thriller di spionaggio di prossima uscita con protagonista Hoa Xuande nei panni di una spia comunista per metà vietnamita che vive in America. La serie limitata sarà disponibile per lo streaming nel 2024, esclusivamente sulla piattaforma di streaming Max.
Al fianco di Xuande troviamo Robert Downey Jr. nei panni dell’antagonista della storia: nella serie, l’ex star del Marvel Cinematic Universe interpreterà diversi personaggi. The Sympathizer segna il grande ritorno dell’attore sul piccolo schermo, a oltre due decenni dal suo ruolo nella serie Ally McBeal.
Tutto quello che c’è da sapere su The Sympathizer
Basato sul romanzo d’esordio vincitore del Pulitzer Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer è diretto dal pluripremiato regista sudcoreano Park Chan-wook, che è anche showrunner insieme allo scrittore e drammaturgo Don McKellar. La serie è interpretata da Hoa Xuande, Fred Nguyen Khan, Toan Le, Vy Le, Alan Trong, Vy Le e Ky Duyen, con Sandra Oh e Robert Downey Jr.
Nella sinossi ufficiale si legge: “The Sympathizer è una dramma a metà tra spy thriller e satira interculturale sulle lotte di una spia comunista – metà francese e metà vietnamita – durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti”.
I produttori esecutivi sono Robert Downey Jr., Park Chan-Wook, Don McKellar, Susan Downey, Amanda Burrell, Niv Fichman, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen e Jisun Back. La serie è una co-produzione HBO, A24 e Rhombus Media in associazione con Cinetic Media e Moho Film.