martedì, Settembre 27, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvThe Sandman: a sopresa, Netflix pubblica un episodio bonus in due parti

The Sandman: a sopresa, Netflix pubblica un episodio bonus in due parti

A sorpresa, Netflix ha pubblicato un episodio bonus di The Sandman in due parti che propone le storie "Calliope" e "A Dream of a Thousand Cats".

A sorpresa, Netflix ha pubblicato oggi un episodio bonus, in due parti, di The Sandman, che propone le storie “Calliope” e “A Dream of a Thousand Cats” (tradotto in italiano come “Il sogno di mille gatti”).

L’episodio, che rappresenta ufficialmente l’undicesimo della prima stagione (qui la recensione), viene così descritto: “In questa raccolta di storie in due parti, una gatta siamese che sogna un nuovo mondo e uno scrittore con un disperato bisogno di ispirazione entrano in contatto con Morfeo”. 

A doppiare i personaggi animati nella versione inglese de “Il sogno di mille gatti” ci sono attori del calbro di Sandra Oh, James McAvoy, David Tennant e Michael Sheen, oltre a Neil Gaiman in persona. McAvoy, Tennant e Sheen avevano già doppiato Morfeo, Lucifer e Loki nell’audiolibro basato sulla serie a fumetti.

Le parti animate dell’episodio “Il sogno di mille gatti” sono opera del regista, animatore, compositore, pittore e artista di storyboard olandese Hisko Hulsing, il quale ha dichiarato: “Abbiamo cercato di rendere la versione animata di ‘Il sogno di mille gatti’ il più affascinante e ipnotica possibile, utilizzando la magia dei veri dipinti ad olio su tela.”

“Abbiamo combinato i dipinti con l’animazione 2D disegnata in modo classico, basata sull’animazione 3D realistica di gatti telepatici per creare un mondo eccitante che sembra allo stesso tempo radicato e sognante”, ha aggiunto.

“Untold Studio’s a Londra ha creato l’animazione 3D mozzafiato dei gatti”, ha concluso l’animatore. “La meravigliosa animazione 2D, i dipinti a olio e la stilizzazione sono stati tutti realizzati presso i Submarine Studio di Amsterdam”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -