Attraverso il suo account Instagram, Jon Favreau ha fatto sapere che in occasione del suo compleanno George Lucas ha fatto visita al set di The Mandalorian, la serie tv live action ambientata nell’universo di Star Wars, in cui il regista di Iron Man 3 e Il Libro della Giungla sarà coinvolto in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo.
Potete vedere lo scatto di seguito:
George Lucas visita il set di The Mandalorian, la serie di Jon Favreau ambientata nell’universo di Star Wars
Tra i registi dei vari episodi della serie figurano Dave Filoni (Star Wars The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà della regia del pilot, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor Ragnarok).
Il titolo ufficiale della serie, che debutterà nel 2019 sul servizio di streaming della Disney, conferma che nello show vedremo il pianeta Mandalore. La serie (qui la prima immagine ufficiale) vedrà coinvolti il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones. Il budget di ogni episodio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari.
Ricordiamo che la Lucasfilm ha messo in cantiere tanti altri progetti tv che saranno destinati al servizio di streaming della Disney. Jon Favreau aveva già lavorato con la Lucasfilm: è stato infatti uno dei doppiatori della serie animata The Clone Wars e ha recitato un piccolo ruolo in Solo A Star Wars Story, usicto nelle nostre sale lo scorso 25 maggio.