venerdì, Marzo 31, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvThe Last of Us rinnovata ufficialmente per una seconda stagione

The Last of Us rinnovata ufficialmente per una seconda stagione

Non c'erano dubbi: a seguito dell'enorme successo dell'episodio pilota, è finalmente arrivata la conferma del rinnovo di The Last of Us per una seconda stagione.

The Last of Us, l’adattamento televisivo dell’acclamato videogioco Naughty Dog, è stato un successo enorme: ora, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo per una seconda stagione.

Tuttavia, la notizia non dovrebbe sorprendere: l’episodio pilota dello show targato HBO, infatti, ha superato i 22 milioni di spettatori a livello nazionale. Al momento non è chiaro da quanti episodi sarà composta la seconda stagione, ma è probabile che il nuovo ciclo adatterà il secondo gioco del franchise videoludico, ossia “The Past of Us Part II”.

“Sono onorato e anche emozionato dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si abbiano trovato una connessione con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast, la nostra incredibile troupe e HBO… Tutto ha superato di gran lunga quelle che erano delle aspettative già abbastanza alte”, ha dichiarato il creatore e sceneggiatore della serie Neil Druckmann (nonché autore del videogioco originale). “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti coloro che lavorano a Naughty Dog e PlayStation, semplicemente grazie!”

“Sono grato a Neil Druckmann e a HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio”, ha dichiarato Craig Mazin, che ha creato e sceneggiato la serie insieme a Druckmann. “Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare e, in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto di così a rituffarmi in quell’universo”. 

Tutto quello che c’è da sapere su The Last of Us

Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -