Arriva da Variety la notizia che Gabriel Luna (Terminator: Destino oscuro) si è unito ufficialmente al cast dell’adattamento tv di The Last of Us, il popolare videogioco horror action-adventure del 2013, sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.
Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones) saranno i protagonisti, nei panni rispettivamente di Joel e Ellie. Per quanto riguarda, invece, il ruolo affidato a Luna, si tratta di Tommy Miller, il fratello più giovane di Joel. Inizialmente, il ruolo di Joel era stato offerto al due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book).
Come annunciato in precedenza, sarà il vincitore dell’Emmy Johan Renck ad occuparsi della regia. Renck tornerà così a collaborare con Craig Mazin dopo l’acclamata serie Chernobyl: lo show, infatti, verrà sviluppato proprio da Mazin, che scriverà la sceneggiatura insieme a Neil Druckmann (autore e direttore creativo del videogioco).
La storia di The Last of Us
The Last of Us è ambientato negli Stati Uniti, nel 2013. Joel è un padre single che vive con sua figlia adolescente, Sarah. Una sera si scatena il caos in città: un fungo parassita chiamato Cordyceps che già precedentemente causò problemi all’agricoltura a livello mondiale, evolvendosi ha cominciato ad infettare anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose. Padre e figlia cercano di scappare lontano dalla città ma Sarah viene colpita e ferita da un colpo di fucile sparato da un militare che aveva avuto l’ordine di abbattere chiunque gli si parasse davanti. Purtroppo la ferita si rivela fatale per la ragazzina: la piccola muore tra le braccia di Joel, che rimarrà profondamente segnato dall’accaduto.
L’adattamento televisivo di The Last of Us seguirà gli eventi narrati nel primo gioco, con la possibilità di elementi presi in prestito dai vari sequel. Criag Muzin figurerà anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Carolyn Strauss e Evan Wells, presidente di Naughty Dog.