domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvThe Exorcist: primo sguardo alla seconda stagione

The Exorcist: primo sguardo alla seconda stagione

La FOX ha diffuso online un video promozionale che ci mostra le prime immagini ufficiali della seconda stagione di The Exorcist, la serie tv basata sul romanzo “L’Esorcista” di William Peter Blatty e sulla pellicola cult del 1973 di William Friedkin.

Il video ci mostra, oltre alle immagini del nuovo ciclo di episodi, anche una serie di interviste al cast e alla crew: Jeremy Slater (sceneggiatore della serie), Ben Daniels, Alfonso Herrera e John Cho ci parlano di cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove disavventure di Padre Tomàs Ortega e Padre Marcus Keane.

La seconda stagione di The Exorcist debutterà il prossimo 29 settembre. Nella seconda stagione Padre Ortega (Herrera) e Marcus Keane (Daniels) saranno a Chicago in cerca del demonio. I due preti faranno la conoscenza di Andrew Kim (Cho), un ex psicologo infantile che adesso gestisce una casa di cura situata in una remota isola privata nell’area di Seattle, in cui vivono cinque ragazzi apparentemente perseguitati dal maligno. Quando uno di loro diventa vittima di una potente forza sovrannaturale, i due preti correranno in loro aiuto, iniziando una nuova lotta contro il male.

The Exorcist: primo sguardo alla seconda stagione

La prima stagione di The Exorcist (qui la nostra recensione) ha debuttato il 23 settembre 2016. Nel cast, oltre ad Alfonso Herrera e Ben Daniels, figurava anche il premio Oscar Geena Davis (Turista Per Caso, Thelma & Louise). Nella prima stagione Tomàs Ortega e Marcus Keane cercano di aiutare Angela Rance, una donna che vive con il marito, reduce da una malattia cerebrale in seguito a una caduta, e con le figlie Katherine e Casey. Angela avverte una strana presenza in casa sua e crede che la figlia Katherine stia manifestando i segni di una possessione demoniaca. Ma è Casey a cadere nelle grinfie del demonio.

Il romanzo originale

L’Esorcista è un romanzo di genere horror scritto da William Peter Blatty nel 1971 e pubblicato dalla Harper & Row. Nel 1973 dal romanzo è stato tratto il film omonimo di successo, diretto da William Friedkin. Il romanzo è ispirato ad un caso di possessione demoniaca avvenuto nel Maryland di cui Blatty venne a conoscenza mentre studiava presso l’Università di Georgetown. Nel settembre 2011 il romanzo venne ristampato dalla Harper Collins per celebrare il quarantennale dalla sua uscita, con alcune revisioni curate da Blatty.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -