Netflix ha annunciato di aver ufficialmente rinnovato The Diplomat, la serie political thriller creata da Debora Cahn e interpretata da Keri Russell, per una seconda stagione.
La prima stagione dello show ha debuttato sulla piattaforma di streaming lo scorso 20 aprile, classificandosi subito al primo posto nella TOP 10 delle serie britanniche più viste di Netflix e raggiungendo ben 57,48 milioni di visualizzazioni soltanto nel weekend di lancio. Maggiori dettagli sul nuovo ciclo di episodi verranno condivisi in un secondo momento.
“Sono entusiasta all’idea di tornare per un altro round di questo show così intelligente ma anche così folle”, ha detto Keri Russell il merito al rinnovo per una seconda stagione. “Mi verrebbe da dire che è divertente, no? Grazie Netflix per averci dato un’altra occasione”.
“I fan di tutto il mondo adorano non solo l’avvincente dramma di The Diplomat, ma anche la potente interpretazione di Keri Russell nei panni di Kate Wyler”, ha detto Jinny Howe, Vice President of Drama Series di Netflix. “Dopo quel cliffhanger sbalorditivo, non vediamo l’ora che vedano cosa ha in serbo per la seconda stagione l’incredibile team visionario composta da Debora Cahn, Janice Williams e Keri Russell”.
Tutto quello che c’è da sapere su The Diplomat
The Diplomat è stata creata da Debora Cahn che della serie è anche produttore esecutivo e showrunner. Oltre a Keri Russell, il cast annovera Rufus Sewell, David Gyasi, Ali Ahn, Rory Kinnear e Ato Essandoh. Nella serie recitano anche Celia Imrie, Michael McKean, Nana Mensah, T’Nia Miller e Miguel Sandoval.
La serie è incentrata sulle vicende della diplomatica Kate Wyler (Keri Russell) che, durante una crisi internazionale, è costretta a giostrarsi tra il prestigioso incarico di ambasciatrice USA nel Regno Unito e il turbolento matrimonio con una star della politica.