Arriva da THR la notizia che Hulu, il servizio di streaming di proprietà della Disney, ha deciso di cancellare ufficialmente la serie The Devil in the White City, adattamento del romanzo omonimo di Erik Larson scritto nel 2003.
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, coinvolti nel progetto dal lontano 2019 (all’inizio l’intenzione dei due era quella di realizzare un film), doveva figurare in qualità di produttori esecutivi della serie insieme a Rick Yorn, Emma Koskoff, Jennifer Davisson e Stacey Sher.
La notizia della cancellazione arriva dopo che già lo scorso ottobre era stato annunciato che sia Keanu Reeves (che avrebbe dovuto interpretare il protagonista della serie) sia Todd Field (che avrebbe invece dovuto occuparsi della regia) avevano abbandonato il progetto.
Tuttavia, la fonte riporta che l’intento della casa di produzione ABC Signature – sussidiaria della Disney – sarebbe quello di vendere l’adattamento di The Devil in the White City ad altri network o servizi di streaming.
Di cosa parla The Devil in the White City?
Il romanzo originale “The Devil in the White City” racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini si incrociano durante la Fiera Colombiana di Chicago del 1893: Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso che aspira a diventare celebre in tutto il mondo, e Henry H. Holmes, un medico tanto affascinante quanto astuto, che in realtà è un serial killer spietato, ideatore di un misterioso edifico costruito con l’intento di torturare e mutilare giovani donne.