Peacock ha diffuso online il teaser trailer di The Continental, la serie prequel di John Wick. La serie in tre parti debutterà il prossimo settembre, anche se ancora non è stata fissata una data precisa. Il sottotitolo ufficiale dello show sarà From the World of John Wick.
Tutto quello che c’è da sapere su The Continental
The Continental avrà come protagonista Colin Woodell nei panni di un giovane Winston, al fianco dell’esordiente Ayomide Adegun nei panni di un giovane Charon. Il resto del cast annovera Mel Gibson come Cormac, Hubert Point-Du Jour come Miles, Jessica Allain come Lou, Mishel Prada come KD, Nhung Kate come Yen, Ben Robson come Frankie, Peter Greene come Uncle Charlie, Jeremy Bobb come Mayhew, Ray McKinnon come Jenkins, Adam Shapiro come Lemmy, Mark Musashi come Hansel, Marina Mazepa come Gretel e Katie McGrath come La Giudicatrice.
Nella sinossi ufficiale si legge: “Ambientato 40 anni prima degli eventi narrati nei film, l’imminente spin-off/prequel è incentrato su un giovane di nome Winston, che in seguito diventerà il personaggio interpretato da Ian McShane nei film di John Wick. Nel prequel ambientato sullo sfondo della New York degli anni ’70, i fan troveranno un giovane Winston nei panni di un albergatore emergente che, insieme ad altri, crea un rifugio sicuro per i tipi più sgradevoli”.
L’hotel eponimo è stato introdotto sin al primo film di John Wick: si tratta di un luogo chiave all’interno del franchise e serve da rifugio sicuro per gli assassini. Ogni puntata della serie dovrebbe durare 90 minuti e sarà presentata in anteprima nel corso di tre serate consecutive.
The Continental è stata annunciata per la prima volta nel 2017 dai creatori del franchise Chad Stahelski e Derek Kolstad. I produttori esecutivi della serie sono Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons, che figurano anche come showrunner, così come Albert Hughes, che dirige anche la prima e la terza parte, mentre Charlotte Brandstrom dirige la seconda parte.
Il team di produttori esecutivi include Basil Iwanyk ed Erica Lee della Thunder Road Pictures, ma anche Stahelski, Kolstad, David Leitch, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger.