lunedì, Marzo 27, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvThe Batman: ecco chi sarà lo showrunner della serie sull’Arkham Asylum

The Batman: ecco chi sarà lo showrunner della serie sull’Arkham Asylum

Ecco chi sarà lo showrunner della serie spin-off del film The Batman di Matt Reeves incentrata sull'Arkham Asylum, l'iconico manicomio criminale di Gotham City.

Arriva da Variety la notizia che sarà Antonio Campos, regista e sceneggiatore italo-brasiliano noto per il film Le strade del male e la miniserie The Staircaise, ad assumere il ruolo di showrunner della serie spin-off del film The Batman di Matt Reeves incentrata sull’Arkham Asylum.

Oltre a figurare come showrunner, Campos sarà coinvolto anche come regista e come produttore esecutivo. Ricordiamo che inizialmente la serie non doveva essere incentrata sull’iconico manicomio criminale, ma bensì sul Dipartimento di polizia di Gotham City. A tal proposito, tempo fa lo stesso Reeves, che figurerà come produttore esecutivo della serie, aveva spiegato: “La storia della serie incentrata sul GCPD, in qualche modo, si è evoluta. In realtà, ora ci siamo spostati di più nel regno di ciò che accadrebbe esattamente nel mondo di Arkham per quanto riguarda l’uscita del nostro film, e alcuni dei personaggi… è come un film dell’orrore o un film su una casa infestata, rappresentata da Arkham.”

“L’idea è ancora quella di rendere Gotham un personaggio della storia, come accade nel film”, aveva spiegato sempre Reeves. “Voglio davvero che Arkham esista come personaggio. Voglio che l’approccio a questo ambiente e l’incontro con questi personaggi appaia davvero nuovo. E così, lavorando su Gotham, alla fine quella storia ha iniziato ad evolversi, e abbiamo capito che dovevamo appoggiarci a quell’altra idea.”

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -