Arriva da Variety la notizia che Colin Farrell ha ufficialmente firmato per riprendere il ruolo di Pinguino nella serie serie spin-off di The Batman, il film di Matt Reeves in arrivo nelle sale il prossimo anno, che sarà incentrata proprio sul personaggio di Oswald Cobblepot e che arriverà in esclusiva su HBO Max.
La serie si focalizzerà non soltanto sul passato del celebre villain di Gotham City, ma anche sulla sua ascesa al potere. La sceneggiatura porterà la firma di Lauren LeFranc. In qualità di produttori esecutivi saranno coinvolti lo stesso Farrell insieme a Reeves e a Dylan Clark.
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.
A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).
The Batman (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).
Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.