Showtime ha annunciato di aver rinnovato The Affair, la serie creata da Sarah Treem e Hagai Levi con protagonisti Dominic West, Ruth Wilson, Joshua Jackson e Maura Tierney, per una quinta e ultima stagione. La quarta stagione dello show (qui il trailer ufficiale) è attualmente in onda.
Gary Levin, presidente della programmazione di Showtime, ha dichiarato: “Amiamo l’intimità, le sfumature e l’onestà emotiva dell’analisi che The Affair fa tanto dell’infedeltà quanto della fedeltà. Sarah Treem ha sempre immaginato questa come una serie di cinque stagioni, e saremo affascinanti nel vedere dove porterà il suo cast di talento e tutti noi il prossimo anno nella sua stagione conclusiva.”
Showtime rinnova The Affair per una quinta e ultima stagione
The Affair segue la storia di Noah Solloway e Alison Lockhart instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk a Long Island. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo.
Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l’autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.