In occasione della Star Wars Celebration, la Lucasfilm ha confermato che Joonas Suotamo tornerà nel franchise per interpretare un nuovo personaggio nella The Acolyte.
Suotamo, che ha interpretato per la prima volta il ruolo di Chewbacca nella trilogia sequel e nello spin-off Solo: A Star Wars Story, è stato scelto per interpretare un Wookiee Jedi di nome Kel Naka.
Il cast della serie annovera Amandla Stenberg (Il coraggio della verità – The Hate U Give), Lee Jung-jae (Squid Game), Dafne Keen (His Dark Materials), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix), insieme ai membri del cast precedentemente annunciati Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith e Charlie Barnett.
The Acolyte è ideata da Leslye Headland, co-creatore di Russian Doll. La serie è stata descritta come un thriller misterioso che condurrà gli spettatori alla scoperta degli oscuri segreti e dei poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. La prima stagione dovrebbe essere composta da 8 episodi.
Nell’universo di Star Wars “un accolito” si riferisce a un giovane Sith che ha appena iniziato il suo addestramento sotto la guida di un esperto Signore dei Sith. Ciò era prima che Darth Bane, il più importante Signore Oscuro dei Sith, istituisse la Regola del Due, in base alla quale possono coesistere soltanto due Sith alla volta: un maestro e un’apprendista.
The Acolyte arriverà su Disney+ nel 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram