giovedì, Agosto 18, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvThe Acolyte: scelta la protagonista della nuova serie di Star Wars

The Acolyte: scelta la protagonista della nuova serie di Star Wars

Scelta la protagonista di The Acolyte, la nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars, annunciata in occasione dell’Investor Day 2020 di Disney. 

Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice Amandla Stenberg, nota per il ruolo di Rue nella saga di Hunger Games ma anche per Il coraggio della verità – The Hate U Give e il più recente Caro Evan Hansen, sarà la protagonista di The Acolyte, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, annunciata ufficialmente in occasione dell’Investor Day 2020 di Disney.

I dettagli sul personaggio che la giovane attrice interpreterà non sono ancora stati svelati, ma sappiamo che nell’universo di Star Wars “un accolito” si riferisce a un giovane Sith che ha appena iniziato il suo addestramento sotto la guida di un esperto Signore dei Sith. Ciò era prima che Darth Bane, il più importante Signore Oscuro dei Sith, istituisse la Regola del Due, in base alla quale possono coesistere soltanto due Sith alla volta: un maestro e un’apprendista.

The Acolyte è ideata da Leslye Headland, co-creatore di Russian Doll. La serie è stata descritta come un thriller misterioso che condurrà gli spettatori alla scoperta degli oscuri segreti e dei poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Le riprese inizieranno nell’estate 2022 a Londra. La prima stagione dovrebbe essere composta da 8 episodi.

Star Wars: le nuove serie in arrivo, oltre The Acolyte

Durante l’Investor Day 2020 di Disney, insieme a The Acolyte vennero annunciate anche le serie Visions e A Droid Story. La prima, una serie originale composta da cortometraggi animati che celebra la galassia lontana, lontana attraverso l’impiego dei migliori creatori di anime giapponesi del mondo, ha fatto il suo debutto su Disney+ lo scorso 22 settembre; la seconda, invece, sarà un’altra serie originale animata che avrà come protagonisti R2D2 e C3PO e che sarà prodotta da Lucasfilm Animation e ILM. Al momento non è stato rivelato quando debutterà sulla piattaforma di streaming.

Ricordiamo che dal 29 dicembre, invece, sarà disponibile sempre su Disney+ The Book of Boba Fett, serie live action anticipata in una scena post credit a sorpresa dopo il finale della seconda stagione di The Mandalorian.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -