All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che il regista di Spider-Man: No Way Home, Jon Watts, avrebbe diretto una nuova misteriosa serie di Star Wars per Disney+.
Ora, in un recente articolo di Vanity Fair che parla del futuro televisivo della saga ad opera di Lucasfilm, sono stati rivelati i primi dettagli ufficiali della misteriosa serie di Watts su Star Wars, confermando il ruolo del regista di successo come creatore e produttore esecutivo.
La notizia arriva dopo quasi un mese da quando Watts ha annunciato la sua uscita dal tanto atteso film dei Fantastici Quattro ad opera dei Marvel Studios.
La fonte rivela che Watts sta sviluppando la serie come una sorta di adventure per adulti, ispirata ai “classici film di Amblin” degli anni ’80. Il progetto, ancora senza titolo ufficiale, viene al momento indicato col titolo Grammar Rodeo, un omaggio ad un episodio dei Simpson in cui Bart scappa per una settimana con un’auto rubata.
Ambientata durante gli eventi dopo Il ritorno dello Jedi, la serie di Star Wars ad opera di Watts sarebbe attualmente alla ricerca di quattro attori bambini, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. Watts collaborerà insieme allo sceneggiatore Chris Ford, che in precedenza ha lavorato con lui per Spider-Man: Homecoming.