Stando a quanto riportato da Deadline, Patrick Stewart ha annunciato in occasione della Star Trek Convention a Las Vegas che tornerà ufficialmente nei panni di Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek per volere della CBS All Access.
Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek Discovery, supervisionerà la nuova serie televisiva che non sarà un reboot di Star Trek The Next Generation, ma piuttosto una continuazione della storia di Picard.
Patrick Stewart tornerà a vestire i panni di Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek
A proposito del progetto, Patrick Stewart ha dichiarato: “Sarò sempre orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma dopo aver girato il film nella primavera del 2002, ho sentito davvero che il mio tempo con Star Trek fosse finito. Quindi è un’inattesa e piacevole sorpresa essere entusiasta di ritornare nei panni di Jean-Luc Picard e esplorare ulteriori suoi aspetti. Trovare nuova vita dentro di lui, quando pensavo fosse finita. In questi anni, è stato davvero bello sapere che molte storie di The Next Generation hanno portato conforto alle persone, li ha aiutati in periodi difficili o sentire che l’esempio di Jean-Luc ha ispirato molti a studiare la scienza, l’esplorazione. Sono pronto a turnare per gli stessi motivi, per cercare e per scoprire cosa può far brillare in questi momenti spesso molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo brillante team creativo per portare una storia originale, inaspettata e pertinente, ancora una volta.”
Alex Kurtzman, invece, ha dichiarato: “Con enorme gioia, è un privilegio dare il benvenuto – ancora una volta – a Sir Patrick Stewart nel mondo di Star Trek. Per oltre 20 anni i fan hanno sperato nel ritorno del capitano Jean-Luc Picard e quel giorno è arrivato. Non vediamo l’ora di sorprendere il pubblico e onorare le vecchie generazioni di spettatori, oltre alle nuove.”
Cosa ne pensate?