La CBS ha diffuso online il primo trailer ufficiale di Star Trek Discovery, la nuova serie inizialmente creata da Bryan Fuller e poi passata nelle mani di Gretchen Berg e Aaron Harberts. La serie avrà come protagonista Sonequa Martin-Green (The Walking Dead) nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e sarà ambientata 10 anni prima della celebre prima missione quinquennale di Kirk, Spock e dell’Enterprise.
Di seguito il trailer:
At the edge of the universe, Discovery begins. https://t.co/xIWmNDREAb #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/xlpH3Oe238
— Star Trek: Discovery (@startrekcbs) 17 maggio 2017
Star Trek Discovery: la prima immagine ufficiale della serie
Nel cast della serie figurano anche Doug Jones (The Strain), Anthony Rapp (Rent) e Jason Isaacs (la saga di Harry Potter). James Frain, attore britannico meglio conosciuto per il suo ruolo di Thomas Cromwell nella serie televisiva I Tudors, interpreterà Sarek, padre di Spock e ambasciatore della Federazione.
La serie, composta da 15 episodi, proporrà una nuova astronave, nuovi personaggi e nuove missioni. I produttori esecutivi della serie saranno Alex Kurtzman, Gretchen Berg, Aaron Harberts e il premio Oscar Akiva Goldsman. Il debutto sulla CBS è previsto per il prossimo autunno; dopo il pilot, tutti gli episodi saranno disponibili su CBS All Access, il servizio di streaming del network. La serie sarà disponibile anche su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo (tranne che negli Stati Uniti e in Canada).