venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvStar Trek Discovery 2: Alex Kurtzman sarà lo showrunner

Star Trek Discovery 2: Alex Kurtzman sarà lo showrunner

Come riportato da The Hollywood ReporterGretchen Berg e Aaron Herberts non saranno più gli showrunner della seconda stagione di Star Trek Discovery. A prendere il loro posto sarà Alex Kurtzman, produttore esecutivo dello show.

Stando alla fonte, la dipartita di Berg e Herberts sarebbe stata causata da alcune divergenze di tipo creativo con la writer’s room incaricata di scrivere la seconda stagione, insieme ad altre divergenze in merito al budget utilizzato per la realizzazione dei nuovi episodi; non è escluso che possa subentrare un altro showrunner al fianco di Kurtzman.

Già nel 2016 Bryan Fuller, showrunner della serie, aveva abbandonato il progetto durante la pre-produzione. In un comunicato ufficiale, la CBS ha dichiarato: “Abbiamo fatto alcuni cambiamenti in produzione per Star Trek: Discovery. La serie continuerà sotto la visione creativa e la guida del produttore esecutivo e co-creatore Alex Kurtzman. Ovviamente Discovery tornerà per una seconda stagione nel 2019 con nuove storie che proseguiranno quanto narrato nella prima stagione di successo.”

Star Trek Discovery 2: Alex Kurtzman sarà lo showrunner

Star Trek Discovery (qui il trailer ufficiale della prima stagione) segue le avventure della Flotta Stellare alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, durante le quali il capitano dovrà imparare che prima di poter comprendere il mondo degli alieni è necessario capire se stessi.

Start Trek, uno degli show più iconici del mondo televisivo mondiale, torna 50 anni dopo la première di Star Trek Discovery. Nella serie vedremo una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando però gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. A partire dal 25 settembre, un nuovo episodio sarà disponibile in esclusiva su Netflix ogni lunedì alle 12.00, dopo la trasmissione di quello americano in onda su CBS.

Star Trek Discovery è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout di Alex Kurtzman, Living Dead Guy Production di Bryan Fuller e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg & Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trever Roth sono i produttori esecutivi.

Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva omonima ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie sono derivate nel corso di oltre cinquant’anni altre cinque serie televisive (di cui una animata) e tredici pellicole cinematografiche.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -