TNT ha ordinato ufficialmente la produzione della prima stagione di Snowpiercer, serie tv tratta dall’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho. L’episodio pilota sarà prodotto da Josh Friedman, Marty Adelstein e dallo stesso Bong Joon-ho.
Nel cast della serie figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.
Sarah Aubrey, vice presidente della programmazione originale TNT, ha dichiarato: “Sono una fan dell’epico film di Bong Joon Ho e ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale e al tempo stesso espanderne il mondo e i personaggi con un cast di diversa origine e pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare le tematiche legate al razzismo, alle differenze di classe, al genere e alle risorse naturali con una narrazione provocatoria ed entusiasmante. Snowpiercer esplorerà queste tematiche rilevanti proponendo un viaggio selvaggio e ricco d’azione.”
Snowpiercer: TNT ordina la produzione della serie tv
La serie, esattamente come il film originale, sarà ambientata sette anni dopo che il mondo è diventato una landa congelata e i sopravvissuti vivono in un gigantesco treno continuamente in movimento che viaggia intorno al globo. Il pilot sarà diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange) e scritto da Josh Friedman.
Il film originale è basato sulla serie a fumetti francese “Le Transperceneige” di fantascienza post apocalittica. La pellicola rappresenta il debutto cinematografico in lingua inglese per il regista sudcoreano Bong Joon-ho. Nel cast figurano Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton, Ed Harris e Octavia Spencer.