In vista dell’imminente debutto della quarta stagione di Sex Education (previsto entro la fine del 2023), l’attrice Emma Mackey ha confermato che non tornerà nella quinta stagione (anche se al momento il nuovo ciclo di episodi non è stato ancora ordinato ufficialmente da Netflix).
Parlando con RadioTimes proprio in merito al suo futuro in Sex Education, Mackey ha rivelato di aver appena completato le riprese della quarta stagione, aggiungendo poi di aver detto addio al suo personaggio, Maeve. “La quinta stagione? Ho appena finito di girare le mie scene per la quarta la scorsa settimana”, ha dichiarato. “No, non credo che apparirò nella quinta stagione. Ho detto addio a Maeve”.
Emma Mackey, che di recente ha vinto il Rising Star Award ai BAFTA 2023, ha ottenuto la fama internazionale proprio grazie al suo ruolo nella serie Netflix. Al cinema l’abbiamo vista in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh e nel dramma biografico Emily. Prossimamente la vedremo al fianco di Margot Robbie nell’attesissimo adattamento cinematografico di Barbie ad opera di Greta Gerwig.
Nella quarta stagione di Sex Education farà il suo debutto l’attrice Jodie Turner-Smith (Queen & Slim, Rumore bianco), che è stata invitata ad unirsi al cast dall’attore Ncuti Gatwa, che nello show interpreta Eric Effiong.