Arriva da Deadline la notizia che l’attrice Cobie Smulders tornerà a vestire i panni di Maria Hill in Secret Invasion, serie dei Marvel Studios che debutterà prossimamente su Disney+.
L’attrice, nota anche per la serie How I Met Your Mother, era già apparsa in The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, oltre naturalmente alla serie Agents of SHIELD.
In Secret Invasion ci saranno anche Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, che torneranno rispettivamente nei panni di Nick Fury e dello Skrull Talos. Il cast della serie annovera anche il premio Oscar Olivia Colman (La favorita, The Father – Nulla è come sembra) e Emilia Clarke (Solo: A Star Wars Story, Last Christmas), anche se al momento i loro ruoli non sono ancora stati svelati. Kingsley Ben-Adir (One Night in Miami) interpreterà il villain principale, anche se l’identità del personaggio è ancora top secret.
Secret Invasion e il ruolo degli Skrull nel MCU
Scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Leinil Francis Yu, la serie crossover in otto parti Secret Invasion è incentrata su un’invasione a lungo termine della Terra da parte degli Skrull, un gruppo di mutaforma alieni che hanno segretamente sostituito molti supereroi dell’Universo Marvel per diverso tempo prima dell’invasione.
Gli Skurll sono già apparsi nel film Captain Marvel, anche se in quel caso il ritratto dei personaggi è stato parecchio modificato rispetto alla controparte cartacea. Talos e sua moglie Soren sono apparsi anche in Spider-Man: Far From Home.
La serie Secret Invasion sarà diretta da Thomas Bezucha (Uno di noi) e Ali Selim (The Looming Tower), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Kyle Bradstreet (Mr. Robot). Le riprese sono attualmente in corso.