Arriva da Deadline la notizia che la terza stagione di Scream, composta da sei episodi, potrebbe rappresentare un reboot del franchise con trama e cast completamente nuovi. Al momento la serie non ha ancora trovato un nuovo showrunner, ma secondo la fonte MTV sarebbe determinata a portare avanti un progetto di adattamento per il piccolo schermo di classici del cinema horror.
Inoltre, il cast di Scream potrebbe comunque essere coinvolto nella nuova serie, andando così ad interpretare nuovi personaggi. Vi terremo aggiornati.
Scream: la terza stagione sarà un reboot con trama e cast nuovi?
Scream, anche nota con il titolo promozionale Scream: The TV Series, è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 30 giugno 2015 su MTV. Basata sull’omonima saga cinematografica slasher Scream, vede protagonista un gruppo di studenti di una scuola superiore alle prese con un serial killer in una fittizia cittadina degli Stati Uniti.
A Lakewood, una ragazza, Nina Patterson, viene brutalmente assassinata insieme al suo ragazzo. La polizia, che inizialmente rinviene solo il cadavere di lei, pensa ad un delitto passionale, ma presto dovrà ricredersi quando anche altri coetanei della giovane iniziano ad essere vittime di stalking, per poi essere uccisi. Gli omicidi compiuti da un killer che indossa una maschera post-operatoria, sembrano ripercorrere quelli di Brandon James, che vent’anni prima, dopo essere stato vittima di bullismo a causa delle sue deformazioni fisiche ed essere stato rifutato dalla ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, uccise diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le vicende che l’hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. L’omicida tuttavia comincia presto a perseguitare Emma.