Netflix, in collaborazione con la Constantin Film (la casa di produzione responsabile del franchise cinematografico con protagonista Milla Jovovich), è al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie originale basata su Resident Evil, il noto videogame della Capcom.
Stando alle prime indiscrezioni, la serie avrà come obiettivo quello di espandere la mitologia del franchise attraverso nuove storie ambientate nell’universo che fan e appassionati già conoscono: la serie dovrebbe esplorare le dinamiche dietro l’Umbrella Corporation e, soprattutto, il nuovo ordine mondiale nato in seguito alla diffusione del virus T; non mancheranno le scene d’azione e gli ormai celebri easter egg.
Al momento la produzione è alla ricerca di uno showrunner. Ricordiamo che la Constantin Film avrebbe dovuto rilanciare la saga attraverso un reboot cinematografico annunciato lo scorso anno e che avrebbe dovuto coinvolgere James Wan in qualità di produttore.
Netflix al lavoro su una nuova serie originale basata su Resident Evil
La saga cinematografica è nata nel 2002, con il primo capitolo diretto da Paul W.S. Anderson. Con 1.2 miliardi di dollari mondiali, Resident Evil è il franchise horror indipendente più redditizio della storia e il maggiore incasso di sempre per un adattamento di un videogioco. L’ultimo capitolo della saga – quello conclusivo – è uscito nelle sale italiane lo scorso anno (qui la nostra recensione).