La Warner Bros. Television è in trattative per sviluppare una serie limitata basata sulla vita della star del cinema muto Buster Keaton. Il progetto avrà come protagonista il premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody, No Time to Die) nei panni, appunto, di Keaton.
Il regista di The Batman, Matt Reeves, dirigerà e produrrà la serie tramite la sua 6th e la Idaho Productions, sotto accordo globale con la Warner Bros. Television. Anche Malek figurerà tra i produttori insieme a David Weddle, mentre Ted Cohen è in trattativa per figurare come produttore esecutivo e sceneggiatore.
Secondo quanto riportato da Variety, la biografia di James Curtis del 2022, dal titolo “Buster Keaton: A Filmmaker’s Life”, servirà come materiale di partenza per sviluppare lo script della serie, dal momento che lo studio starebbe negoziando per ottenerne i diritti di adattamento.
Buster Keaton è considerato tra i più grandi e completi esponenti del cinema muto. Divenne celebre per l’espressione stralunata e malinconica dei suoi personaggi e soprattutto per il suo talento “acrobatico” nelle gag che portava sullo schermo, sia sul grande che sul piccolo schermo. L’American Film Institute l’ha inserito al ventunesimo posto nella classifica delle più grandi star della storia del cinema.
Per quanto riguarda Rami Malek, di recente lo abbiamo visto in Amsterdam di David O. Russell, mentre a luglio lo vedremo nel cast di Oppenheimer, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan.