mercoledì, Maggio 31, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvQueste Oscure Materie avrà una seconda stagione, la conferma dalla BBC

Queste Oscure Materie avrà una seconda stagione, la conferma dalla BBC

Deadline conferma che la BBC ha già ordinato una seconda stagione composta da 8 episodi di Queste Oscure Materie, trasposizione televisiva della trilogia fantasy dello scrittore Philip Pullman, uscita tra il 1995 e il 2000 e composta da La Bussola d’OroLa Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. Le riprese della prima stagione sono attualmente in corso nel Galles.

Dafne Keen (Logan) interpreterà la protagonista Lyra al fianco di Lin Manuel-Miranda(Hamilton, Mary Poppins Returns) nei panni di Lee Scoresby, un aeronauta proveniente dal Texas che diventerà un prezioso alleato di Lyra, James McAvoy (Split) nei panni dello zio di Lyra, Lord Asriel, e Clarke Peters (The Wire) che sarà invece The Master, il maestro che si occuperà della formazione di Lyra. Nel cast anche Ian Gelder (Queers), Ruth Wilson (The Affair), Will Keen (Wolf Hall), Ariyon Bakare (Life) e Georgina Campbell (Black Mirror).

Tra le new entry figurano, invece, Anne-Marie Duff (Suffragette), James Cosmo (Game of Thrones),Lucien Msamati (Richard II), Mat Fraser (Cast Offs), Geoff Bell (War Horse) e Simon Manyonda(King Lear), insieme ai giovanissimi Lewin LloydDaniel FrogsonTyler Howitt e Archie Barnes.

La BBC conferma una seconda stagione per Queste Oscure Materie

Il regista premio Oscar Tom Hooper (Les Misérables, The Danish Girl) è stato incaricato di dirigere i primi 8 episodi della prima stagione della serie che sarà prodotta da BBC One, New Line Cinemae Bad Wolf. La sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne (Skins, Non Buttiamoci Giù). La serie sarà prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner della Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

La trilogia di Queste Oscure Materie era già arrivata – in parte – sul grande schermo con l’adattamento de La Bussola d’Oro. Visto l’insuccesso del film, però, la New Line Cinema ha deciso di non realizzare gli adattamenti cinematografici degli altri due romanzi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -