giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvPhilip K. Dick's Electric Dreams: trailer della serie con Bryan Cranston

Philip K. Dick’s Electric Dreams: trailer della serie con Bryan Cranston

Amazon Prime Video ha diffuso online il trailer ufficiale di Philip K. Dick’s Electric Dreams, la nuova serie sci-fi basata sui racconti brevi del celebre scrittore americano Philip K. Dick. La serie è attualmente in onda in Inghilterra su Channel 4, mentre in America debutterà su Amazon Video nel 2018. La serie è composta da 10 episodi, ognuno con una trama e un cast differente.

In Philip K. Dick’s Electric Dreams reciteranno Anna Paquin, Terrence Howard, Bryan Cranston, Timothy Spall, Steve Buscemi, Lara Pulver, Greg Kinnear, Mireille Enos, Rachelle Lefevre, Sam Witwer, Richard Madden, Holliday Grainger, Vera Farmiga, Juno Temple, Janelle Monae, Maura Tierney e Liam Cunningham.

La serie è stata scritta da Jack Thorne, Moore, Michael Dinner, Tony Grisoni, Matthew Graham, David Farr, Dee Rees e Travis Beacham.

Di seguito il trailer:

Philip K. Dick’s Electric Dreams: trailer della serie con Bryan Cranston

Philip Kindred Dick è stato uno scrittore statunitense. La fama di Dick, in vita esclusivamente noto nell’ambito della fantascienza, crebbe notevolmente presso la critica ed il grande pubblico dopo la sua morte, in patria come in Europa (in Francia e in Italia negli anni ottanta divenne un vero e proprio scrittore di culto, anche in seguito al successo del film Blade Runner del 1982, liberamente ispirato a un suo romanzo), venendo dunque rivalutato come un autore postmoderno, precursore del cyberpunk e, per certi versi, antesignano dell’avantpop.

Il successo di Philip K. Dick

Gli sono stati dedicati molteplici studi critici che lo collocano ormai tra i classici della letteratura contemporanea. Temi centrali dei suoi visionari racconti e romanzi sono la manipolazione sociale, la simulazione e dissimulazione della realtà, la comune concezione del “falso”, l’assuefazione alle sostanze stupefacenti e la ricerca del divino.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -