Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Matthew Rhys (The Americans) sarà il protagonista del reboot di Perry Mason ad opera della HBO. Rhy andrà così a sostituire Robert Downey Jr., un tempo collegato al progetto in qualità di interprete principale.
Downey Jr. sarà comunque coinvolto nello show in qualità di produttore esecutivo. Al momento il network è alla ricerca di un regista. La miniserie, un tempo affidata a Nic Pizzolatto (che ha abbandonato il progetto per dedicarsi alla terza stagione di True Detective), porterà la firma di Rolin Jones e Ron Fitzgerald.
La miniserie non racconterà della vita dell’avvocato di successo che tutti conosciamo, ma si focalizzerà piuttosto sugli anni in cui Mason lavorava come investigatore privato di basso profilo, ossessionato dai traumi della Prima Guerra Mondiale e appena uscito da un matrimonio fallito.
Matthew Rhys sarà Perry Mason nel reboot targato HBO
Perry Mason è il protagonista dei romanzi gialli creati dallo scrittore statunitense Erle Stanley Gardner. La figura di Mason è nota al grande pubblico soprattutto per i film della Warner Bros degli anni ’30 e per numerose serie televisive, la prima delle quali interpretata da Raymond Burr per la CBS dal 1957 al 1966, e poi ripresa in 26 film per la tv dal 1985 al 1993.