Peacemaker: annunciata la serie spin-off di The Suicide Squad

scritto da: Stefano Terracina

Come apprendiamo grazie a ComingSoon.net, HBO Max – il servizio streaming di proprietà della WarnerMedia Entertainment – realizzerà una serie spin-off di The Suicide Squad interamente dedicata a Peacemaker, il personaggio interpretato nel cinecomic in arrivo al cinema il prossimo anno da John Cena.

HBO Max ha dato ufficialmente il via libera alla prima stagione della serie, che sarà composta da 8 episodi. John Cena tornerà ad interpreterà il celebre vigilante, mentre James Gunn – regista e sceneggiatore di The Suicide Squad – si occuperà della sceneggiatura di tutti gli episodi e della regia di alcuni di essi, incluso il pilot.

James Gunn sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Peter Safran, mentre Cena figurerà anche in qualità di co-produttore esecutivo. Le riprese della serie partiranno all’inizio del 2021, prima che Gunn si dedichi ufficialmente alla lavorazione del terzo capitolo della saga di Guardiani della Galassia. 

In una nota ufficiale James Gunn ha dichiarato: “Peacemaker è un’opportunità per approfondire le attuali questioni mondiali attraverso l’obiettivo di questo supereroe/supercriminale, nonché il più grande st****o del mondo. Non vedo l’ora di espandere l’universo di The Suicide Squad e portare questo personaggio dall’universo dei film a quello della serie. E, naturalmente, poter lavorare di nuovo con John, Peter e i miei amici della Warner Bros. è la ciliegina sulla torta.”

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma