La ABC ha ufficialmente ordinato lo spin-off di Pappa e Ciccia, dal titolo The Conners. L’ufficializzazione del nuovo show è arrivata dopo alcune trattative con Roseanne Barr, creatrice e protagonista di Pappa e Ciccia, e dopo la cancellazione della serie originale in seguito ad alcuni tweet della stessa Barr dal contenuto razzista (qui i dettagli).
Roseanne Barr non sarà in alcun modo coinvolta nello spin-off, né dal punto di vista creativo né da quello finanziario. Nel cast torneranno invece John Goodman, Laurie Metcalf, Sara Gilbert, Lecy Goranson e Michael Fishman. Lo spin-off debutterà il prossimo autunno: prossimamente verranno annunciati i nuovi membri del cast e la data della premiere.
In merito alla spin-off, Roseanne Barr ha dichiarato: “Mi pento delle circostanze che hanno provocato il mio allontanamento da Pappa e Ciccia. Ho dato il mio consenso all’operazione per salvare 200 posti di lavoro, tra il cast e la crew, e auguro il meglio a tutte le persone coinvolte.”
I membri del cast di Pappa e Ciccia, invece, hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta: “Abbiamo ricevuto un grande supporto dai fan del nostro show, ed è chiaro che questi personaggi non solo hanno un posto nel nostro cuore, ma nel cuore e nelle case del nostro pubblico. Siamo tornati la scorsa stagione perché volevamo raccontare storie sulle sfide che una famiglia di lavoratori deve affrontare oggi. Siamo felici di avere l’opportunità di ritornare con il cast e la crew per continuare a condividere quelle storie con amore e risate.”
Pappa e Ciccia: ordinato ufficialmente lo spin-off senza Roseanne Barr
Pappa e Ciccia (Roseanne) è stata una sit-com statunitense andata in onda per nove stagioni (1988-1997) sul canale ABC, vincitrice di numerosi Emmy Awards. La serie creata da Matt Williams, già sceneggiatore de I Robinson, vede come protagonista la famiglia Conner, tipica famiglia della classe medio bassa statunitense.
La serie è riuscita a fondere comicità e dramma, toccando temi importanti come la povertà, l’obesità, il femminismo e l’omosessualità. La serie parla di Annarosa, il marito Dan, e i 3 figli Becky, Darlene e DJ, protagonisti di diverse situazioni. Oltre a Roseanne Barr, il cast della serie include anche John Goodman, Laurie Metcalf, Sara Gilbert, Lecy Goranson, Michael Fishman e Sarah Chalke.