Dopo aver fatto squadra per la produzione dell’acclamata Westworld, la HBO e la Bad Robot di J.J. Abrams e Katie McGrath torneranno a lavorare insieme per tre nuove serie che saranno destinate al servizio di streaming HBO Max. Tra i progetti in cantiere – come apprendiamo da ComingSoon.net -, una serie prequel di Shining e Justice League Dark!
La prima serie in cantiere è Duster, che sarà co-sceneggiata da J.J. Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead). Ambientata enel Sud Ovet durante gli anni ’70, la serie segue le vicende di un coraggioso driver specializzato in fughe che lavora al servizio di una pericolosa organizzazione criminale.
J.J. Abrams al lavoro sulla serie prequel di Shining dal titolo Overlook
La seconda serie in cantiere è Overlook, thriller/horror che fungerà da prequel a Shining, l’iconico romanzo di Stephen King, trasposto sul grande schermo nel 1980 da Stanley Kubrick. La serie esplorerà i segreti e le storie mai raccontate del celebre e terrificante hotel infestato in cui è ambientata la vicenda al centro del capolavoro dello scrittore del Maine. La serie segnerà la seconda collaborazione tra la Bad Robot, Stephen King e la Warner Bros. Television dopo Castle Rock.
Infine, la terza serie in cantiere è Justice League Dark, basata sui personaggi dei fumetti DC. Al momento, però, né la HBO Max né la Bad Robot hanno rivelato dettagli sul progetto. La Justice League Dark, creata da Peter Milligan e Mikel Janín, raccoglie i personaggi più occulti e meno conosciuti dell’Universo DC.