Deadline riporta la notizia che i Marvel Studios hanno affidato alla giovane attrice esordiente Iman Vellani il ruolo di Kamala Khan nella serie Ms. Marvel che debutterà prossimamente su Disney+.
Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) scriverà la serie e figurerà anche in qualità di showrunner. Adil El Arbi, Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon figureranno tra i registi della serie. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che il personaggio di Ms. Marvel, insieme a quelli di Moon Knight e She-Hulk, faranno il loro debutto anche sul grande schermo.
Newcomer Iman Vellani To Play Title Role In Marvel’s ‘Ms. Marvel’ Series For Disney Plus https://t.co/ZOfdPK4qV5
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) September 30, 2020
Ms Marvel è stata creata da era Sana Amanat, G. Willow Wilson e Adrian Alphona. Originariamente era l’identità di Carol Danvers; successivamente il nome è passato al personaggio di Kamela Khan, una sedicenne del New Jersey, grande ammiratrice della Danvers, che accidentalmente acquisisce superpoteri come l’elasticità e la possibilità di ingrandirsi o rimpicciolirsi, arrivando anche a far parte degli Avengers.