Moon Knight: Oscar Isaac in trattative per la serie Marvel

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che Oscar Isaac è ufficialmente in trattative con i Walt Disney Studios e i Marvel Studios per interpretare il protagonista di Moon Knight, la serie basata sul personaggio dei fumetti  Doug Moench e Don Pelin, che arriverà prossimamente su Disney+.

La notizia del casting di Isaac arriva a poche settimane dall’annuncio che Iman Vellani e Tatiana Maslany saranno le protagoniste rispettivamente di Ms. Marvel e She-Hulk: tutte e tre le serie – Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight – sono state annunciate lo scorso anno da Kevin Feige in occasione della D23Expo.

Moon Knight sarà scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy). Il personaggio interpretato da Oscar Isaac dovrebbe poi debuttare anche nell’Universo Cinematografico Marvel, come confermato sempre da Kevin Feige lo scorso anno.

Moon Knight è stato creato da Doug Moench e Don Pelin nel 1975. È l’alter ego di Marc Spector, il figlio di un rabbino diventato pugile dei pesi massimi e poi marine degli Stati Uniti. Dopo essersi unito ad un gruppo di mercenari, viene abbandonato in fin di vita nel deserto durante una spedizione in Egitto. Verrà raccolto e trasportato in un tempo devoto al dio Khonshu, accettando di diventare l’avatar del Dio sulla Terra.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma