domenica, Dicembre 8, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvMonster: Netflix ordina la nuova miniserie di Ryan Murphy

Monster: Netflix ordina la nuova miniserie di Ryan Murphy

Arriva da Deadline la notizia che Netflix ha ufficialmente commissionato una nuova miniserie a Ryan Murphy, con il quale ha siglato un accordo nel 2018 per la produzione di film e serie tv originali (accordo dal quale sono nati, ad esempio, The Politician, Hollywood e il più recente Ratched). 

La nuova miniserie, dal titolo Monster: The Jeffrey Dahmer Story, sarà basata sulla storia di Jeffrey Dahmer, serial killer statunitense responsabile di diciassette omicidi effettuati tra il 1978 e il 1991 con metodi particolarmente cruenti. Il personaggio di Jeffrey Dahmer è stato interpretato da Seth Gabel in due puntate della serie horror antologica American Horror Story: Hotel, ideata sempre da Murphy, e da Ross Lynch nel film biografico My Friend Dahmer. 

Per quanto riguarda il cast, ad oggi sappiamo che il candidato all’Oscar Richard Jenkins (La forma dell’acqua – The Shape of Water) ha firmato per interpretare Lionel, il padre di Dahmer che in giovane età gli insegnò come sbiancare e conservare le ossa degli animali, tecnica che in seguito avrebbe usato per smaltire i corpi delle sue vittime.

La miniserie sarà composta da 10 episodi e racconterà la storia di uno dei serial killer più famigerati d’America dal punto di vista delle vittime di Dahmer. La serie parlerà anche di come la profonda incompetenza e il profondo disinteresse della polizia abbiano permesso al nativo del Wisconsin di perpetrare i suoi delitti per diversi anni.

Monster: The Jeffrey Dahmer Story è stata creata da Ryan Murphy insieme al suo storico collaboratore Ian Brennan (The Politician, Hollywood). Entrambi figurano anche come produttori esecutivi. Carl Franklin (Mindhunter) e Janet Mock (Pose) figureranno invece tra gli sceneggiatori e i registi della serie.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -