Arriva da Deadline la notizia che Evan Peters (visto di recente nell’acclamata WandaVision) interpreterà Jeffrey Dahmer in Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la nuova miniserie Netflix di Ryan Murphy (Hollywood, Ratched) basata sulla storia del serial killer statunitense responsabile di diciassette omicidi effettuati tra il 1978 e il 1991 con metodi particolarmente cruenti.
Oltre a Peters, nella miniserie reciteranno anche Niecy Nash (Scream Queens), Penelope Ann Miller (American Crime), Shaun J. Brown (Run), Colin Ford (Daybreak) e il candidato all’Oscar Richard Jenkins (The Shape of Water). Quest’ultim avrà il ruolo di Lionel, il padre di Dahmer che in giovane età gli insegnò come sbiancare e conservare le ossa degli animali, tecnica che in seguito avrebbe usato per smaltire i corpi delle sue vittime.
La miniserie sarà composta da 10 episodi e rnetflixacconterà la storia di uno dei serial killer più famigerati d’America dal punto di vista delle vittime di Dahmer. La serie parlerà anche di come la profonda incompetenza e il profondo disinteresse della polizia abbiano permesso al nativo del Wisconsin di perpetrare i suoi delitti per diversi anni.
Jeffrey Dahmer oltre la miniserie Monster
Il personaggio di Jeffrey Dahmer è stato interpretato da Seth Gabel in due puntate della serie horror antologica American Horror Story: Hotel, ideata sempre da Murphy, e da Ross Lynch nel film biografico My Friend Dahmer.