Arriva da Deadline la notizia che Michael Haneke, acclamato regista austriaco, vincitore del premio Oscar e della Palma d’Oro (tra i suoi film ricordiamo La Pianista, Amour e il più recente Happy End), è al lavoro sulla sua prima serie tv.
La serie, dal titolo Kelvin’s Book, verrà realizzata in collaborazione con UFA Fiction, di proprietà di Freemantle Media, e sarà composta da 10 episodi ambienti in un mondo distopico. Al centro delle vicende ci sarà un gruppo di giovani che, durante un volo, deve compiere un atterraggio d’emergenza, andandosi così a confrontare per la prima volta con la realtà della loro nazione.
Michael Haneke debutta alla regia di una serie tv con Kelvin’s Book
A proposito del progetto, Michael Haneke ha dichiarato: “Dopo dieci film per la tv e dodici lungometraggi volevo, almeno per una volta, raccontare una storia più lunga.”
Benjamin Benedict e Nico Hoffmann, che figurano tra i produttori, hanno dichiarato: “Nessun regista contemporaneo ci ha emozionati e ispirati più di Haneke. Kevin’s Book è una storia incredibilmente ricca, coinvolgente e ambiziosa. Con le tematiche contemporanee e una riflessione sull’epoca digitale in cui viviamo, non ci potrebbe essere un periodo migliore per girare questo progetto”.