venerdì, Agosto 19, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvMatthew McConaughey per la serie sequel de Il momento di uccidere

Matthew McConaughey per la serie sequel de Il momento di uccidere

Matthew McConaughey sarebbe in trattative con HBO per recitare nella serie sequel del thriller drammatico Il momento di uccidere del 1996.

Arriva da Deadline la notizia che HBO ha acquistato i diritti de Il tempo della clemenza (in originale, A Time for Mercy) di John Grisham con l’obiettivo di realizzare una nuova miniserie che farà da sequel al film Il momento di uccidere (in originale, A Time to Kill) del 1996, basato sull’omonimo romanzo scritto sempre da Grisham.

Secondo quanto riferito, il premio Oscar Matthew McConaughey (The Gentlemen), già protagonista del film diretto dal compianto Joel Schumacher, è in trattative per tornare nei panni dell’avvocato Jake Brigance nella miniserie, che sarà composta da 8-10 episodi. Il network è al momento alla ricerca di potenziali sceneggiatori, mentre la produzione sarà curata da Lorenzo di Bonaventura.

A Time for Mercy segnerà la terza collaborazione tra McConaughey e HBO, che avevano già lavorato insieme per le serie Eastbound & Down e True Detective, la cui prima stagione (uscita nel 2014) ha di fatto segnato l’ultima incursione dell’attore sul piccolo schermo.

Il momento di uccidere del 1996 è un dramma poliziesco ambientato a Clanton, Mississippi, che segue un giovane avvocato senza paura impegnato nella difesa di un uomo di colore accusato di aver ucciso due uomini bianchi che hanno violentato sua figlia di dieci anni. Il film, che all’epoca lanciò la carriera di McConaughey a livello internazionale, annovera nel cast anche Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Kiefer Sutherland e Donald Sutherland.

Pubblicato nel 2020, il romanzo Il tempo della clemenza continua a seguire la vita di Brigance, questa volta coinvolto in un processo altamente divisivo: il tribunale, infatti, lo nomina avvocato di Drew Gamble, un timido ragazzo di sedici anni accusato di aver ucciso un deputato locale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -