Marvel Studios: annunciate le serie che arriveranno su Disney+

scritto da: Stefano Terracina

In occasione del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno rivelato le primissime informazioni sulle annunciate serie tv ambientante nel MCU (parte integrante della Fase 4) che debutteranno sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal prossimo anno.

Trovate tutte le info sulle serie annunciate di seguito:

The Falcon and the Winter Soldier

La serie, composta probabilmente da 6 episodi, arriverà nell’autunno 2020. Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno rispettivamente nei panni di Sam Wilson (Falcon) e Bucky Barnes (Winter Soldier). Confermato anche il ritorno di Daniel Bruhl nei panni di Helmut Zemo. Derek Kolstad, creatore del franchise di John Wick, sarà coinvolto nel progetto in qualità di supervisore creativo e sceneggiatore.

WandaVision

La serie arriverà nella primavera 2021 e sarà collegata con il sequel di Doctor Strange, in arrivo a maggio 2021. Elizaeth Olsen e Paul Bettany torneranno rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione. Nel cast figurerà anche Teyonah Parris, che interpreterà la versione adulta di Monica Rambeau, personaggio già apparso in Captain Marvel all’età di 11 anni, interpretata da Akira Akbar.

Jac Schaeffer (Captain Marvel) figurerà come showrunner, produttore e sceneggiatore della serie. Nonostante il personaggio di Visione sia morto alla fine di Avengers: Infinity War, Kevin Feige ha confermato che la serie sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, senza chiaramente rivelare alcun dettaglio in merito a come l’androide sintezoide tornerà in vita.

Loki

La serie arriverà nella primavera 2021. Tom Hiddleston tornerà ufficialmente nei panni del Dio dell’Inganno. La serie racconterà cosa è successo dopo che Loki è riuscito ad impadronirsi del Tesseract in una delle sequenze di Avengers: Endgame ambientante indietro nel tempo.

What If… ?

La serie arriverà nell’estate 2021 ed immaginerà scenari alternativi per alcuni dei personaggi più iconici dell’Universo Marvel. Si tratta della prima serie animata dei Marvel Studios. Jeffrey Wright (Westworld) interpreterà Uatu, noto anche come L’Osservatore.

Ogni personaggio della serie verrà doppiato dall’attore che lo ha interpretato nei live action del MCU: tantissimi i nomi confermati al momento, tra cui Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson e Natalie Portman.

Hawkeye

La serie arriverà nell’autunno 2021. Jeremy Renner tornerà ufficialmente nei panni di Clint Barton (Occhio di Falco). Confermata la presenza nella serie del personaggio di Kate Bishop, anche se al momento non sappiamo chi sarà l’attrice chiamata ad interpretarla.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma