venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvLuke Cage: Netflix cancella la serie Marvel dopo due stagioni

Luke Cage: Netflix cancella la serie Marvel dopo due stagioni

A più o meno una settimana dalla notizia della cancellazione di Iron Fist, apprendiamo da Deadline che Netflix ha deciso di cancellare anche Luke Cage, la serie con protagonista Mike Colter nei panni dell’eroe del titolo. Della serie sono state realizzate soltanto due stagioni, proprio come Iron Fist: la seconda ha debuttato sulla piattaforma di streaming lo scorso 22 giugno.

In un comunicato congiunto, Netflix e Marvel hanno dichiarato: “Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti qui alla Marvel Television e Netflix sono grati per gli appassionati showrunner, sceneggiatori, cast e crew che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle passate due stagioni, e grati a tutti i fan che hanno sostenuto la serie.”

La notizia della cancellazione di Luke Cage arriva in realtà a sorpresa, dal momento che lo showrunner Cheo Hodari Coker aveva rivelato nei mesi scorsi di aver già buttato giù le prime pagine della sceneggiatura della terza stagione.

Netflix e Marvel annunciano anche la cancellazione di Luke Cage

Luke Cage è una serie televisiva statunitense sviluppata da Cheo Hodari Coker per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il terzo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, con Coker nel ruolo di showrunner.

Protagonista della serie è Mike Colter nei panni di Cage, un ex-carcerato dotato di superforza e dalla pelle indistruttibile che combatte il crimine per le strade di New York. Fanno parte del cast anche Mahershala Ali, Simone Missick, Theo Rossi, Erik LaRay Harvey, Rosario Dawson e Alfre Woodard.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -