Henry Cavill è al centro dell’attenzione in questi giorni a causa del suo atteso ritorno nei panni di Superman nell’Universo DC, dopo essere apparso brevemente nella scena post-credit di Black Adam.
Tuttavia, è da tempo che si parla del fatto che l’attore possa trovare il proprio spazio anche all’interno del Marvel Cinematic Universe: secondo alcune voci piuttosto insistenti, infatti, Cavill avrà un ruolo nella seconda stagione di Loki, la serie dei Marvel Studios con protagonista Tom Hiddleston.
Ora, dopo mesi e mesi di speculazioni, l’attore ha avuto finalmente la possibilità di commentare quei rumor. Parlando con Josh Horowitz di MTV (via ComingSoon.net), Cavill ha ovviamente negato il suo coinvolgimento nella seconda stagione dello show disponibile su Disney+.
“Per quanto ne so, non apparirò in Loki”, ha ironizzato Henry Cavill. “Sarebbe difficile gestire le due cose in questo momento… ma se può farlo James Gunn, allora forse potrei riuscirci anche io”.
Le parole di Cavill fanno riferimento alla recente notizia che il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati nominati co-presidenti della nuova divisione DC relativa a film, serie tv e animazione, appena formatasi all’interno della neonata Warner Bros. Discovery.
L’accordo siglato da Gunn e Safran durerà quattro anni, con il primo che in questo periodo si impegnerà a lavorare esclusivamente per la DC. Prima, però, Gunn dovrà terminare la lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà al cinema il 5 maggio 2023
La seconda stagione di Loki dovrebbe debuttare nel 2023.
Tutto quello che c’è da sapere su Loki
Loki (qui il nostro speciale) segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.