Arriva da The Hollywood Reporter la notizia Netflix ha ufficialmente messo in cantiere una prima stagione di Locke and Key, serie tv basata sul celebre fumetto della IDW di Joe Hill. Alla serie lavoreranno lo stesso Hill insieme a Carlton Cuse (co-creatore di Bates Motel).
Locke and Key racconta la storia di una famiglia che, in seguito all’omicidio del patriarca, si trasferisce dalla California al Massachusetts. Una volta sul posto, la madre e i figli si trasferiscono in una tenuta chiamata Key House per poter vivere vicini al fratello del defunto. Le cose si complicano quando un insolito mazzo di chiavi condurrà a delle scoperte inquietanti riguardo il maniero, incluso un pozzo in cui è tenuta prigioniera una misteriosa ragazza.
Locke and Key: Netflix ordina una prima stagione completa
Quella di Locke and Key è stata una storia alquanto travagliata. Già nel lontano 2011 la Fox aveva provato a portare il fumetto sul piccolo schermo. Il progetto, ad opera di Josh Friedman, non vide però mai la luce, nonostante il pilot venne mostrano in esclusiva al Comic-Con di San Diego riscuotendo anche un certo successo.
Successivamente lo sviluppo della serie è stato affidato al network Hulu, che lo scorso anno ne aveva ordinato il pilot: il passaggio a Netflix comporterà il coinvolgimento di una nuova squadra davanti e dietro la macchina da presa; per questo motivo, il pilot realizzato da Hulu non verrà preso in considerazione e non sarà neanche più Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, ad occuparsi della regia.