La BBC One hanno diffuso online il trailer ufficiale del nuovo adattamento televisivo in sei parti di Les Misérables, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
Dominic West (The Affair) sarà Jean Valjean, David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà) interpreterà Javert, mentre Lily Collins (Scrivimi Ancora, Fino all’Osso) sarà Fantine.
Nel cast ci saranno anche Adeel Akhtar e Olivia Colman nei panni di Monsieur e Madame Thénardier; nella parte di Cosette troveremo invece Ellie Bamber, mentre Josh O’Connor ed Erin Kellyman saranno rispettivamente Marius e Eponine.
Il nuovo adattamento televisivo (qui le prime immagini ufficiali) è stato girato completamente in Belgio ed è diretto da Andrew Davies (War & Peace). Il debutto è fissato per il prossimo anno.
Di seguito il trailer:
Il trailer ufficiale del nuovo adattamento televisivo de Les Misérables firmato BBC
Les Misérables è un romanzo storico-sociale di Victor Hugo pubblicato nel 1862. Suddiviso in 48 libri, è considerato uno dei romanzi cardine del XIX secolo europeo, è fra i più popolari e letti della sua epoca.
Narra le vicende di vari personaggi nella Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni (dal 1815 al 1833, con alcune digressioni alle vicende della Rivoluzione francese, delle Guerre napoleoniche, con particolare riguardo alla battaglia di Waterloo, e alle vicende politiche della Monarchia di luglio).