In occasione della presentazione ufficiale di Star, il nuovo canale Disney+ disponibile dal 23 febbraio, è stata annunciata la serie basata su Le Fate Ignoranti, film diretto da Ferzan Özpetek nel 2001. La serie sarà composta da 8 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. La serie sarà diretta da Özpetek, che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.
Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Le Fate Ignoranti è prodotto da R&C Produzioni.
“In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”, ha dichiarato Ferzan Özpetek durante l’evento.