Dopo uno sviluppo abbastanza travagliato, la serie basata su La Ruota del Tempo (Wheel of Time), la saga letteraria fantasy scritta da Robert Jordan nell’arco di più di venti anni, verrà ufficialmente realizzata grazie alla Sony Pictures.
A scrivere la sceneggiatura della serie sarà Rafe Judkins (Hemlock Grove e Chuck), coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo. L’adattamento per il piccolo schermo è in cantiere dal lontano 2000.
La Ruota del Tempo: la saga fantasy diventa una serie tv
La Ruota del Tempo è una saga nota per l’estrema densità della sua trama, per i dettagli intricati del suo mondo immaginario (suddiviso in diversi continenti, compresa la cosiddetta Randland tra i fan anglofoni) e per la complessità di relazioni ed interazioni tra i personaggi, in molti casi simile alla vita reale. Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. I volumi dall’ottavo al quattordicesimo hanno tutti raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list, mentre molti dei libri precedenti della serie erano comparsi in posizioni più basse della classifica. La serie ha generato diversi adattamenti ludici.