lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvLa Ruota del Tempo: la saga fantasy diventa una serie tv

La Ruota del Tempo: la saga fantasy diventa una serie tv

Dopo uno sviluppo abbastanza travagliato, la serie basata su La Ruota del Tempo (Wheel of Time), la saga letteraria fantasy scritta da Robert Jordan nell’arco di più di venti anni, verrà ufficialmente realizzata grazie alla Sony Pictures.

A scrivere la sceneggiatura della serie sarà Rafe Judkins (Hemlock Grove e Chuck), coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo. L’adattamento per il piccolo schermo è in cantiere dal lontano 2000.

La Ruota del Tempo: la saga fantasy diventa una serie tv

La Ruota del Tempo è una saga nota per l’estrema densità della sua trama, per i dettagli intricati del suo mondo immaginario (suddiviso in diversi continenti, compresa la cosiddetta Randland tra i fan anglofoni) e per la complessità di relazioni ed interazioni tra i personaggi, in molti casi simile alla vita reale. Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. I volumi dall’ottavo al quattordicesimo hanno tutti raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list, mentre molti dei libri precedenti della serie erano comparsi in posizioni più basse della classifica. La serie ha generato diversi adattamenti ludici.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -