domenica, Luglio 3, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvLa Mia Africa diventerà una serie tv diretta da Susanne Bier

La Mia Africa diventerà una serie tv diretta da Susanne Bier

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che La Mia Africa, il libro scritto da Karen Blixen e già adattato sul grande schermo nel celeberissimo film omonimo del 1985 con protagonisti Robert Redfordo e Meryl Streep, diventerà una serie tv prodotta da David Heyman (la saga di Harry Potter).

I diritti per la realizzazione dello show sono stati acquistati dalla casa di produzione Heyday Television, che ne ha affidato la regia alla regista Susanne Bier (In Un Mongo Migliore, Una Folle Passione, la serie tv The Night Manager).

A proposito del progetto, la Bier ha dichiarato: “Karen Blixen ha sfidato ogni volta un mondo dominato dagli uomini. Si è occupata da sola della sua fattoria in Africa. Provava un senso di profonda affinità nei confronti della popolazione keniana. Ha trovato e perso l’amore che aveva sempre desiderato. È una donna che ha sempre affascinata. L’opportunità di poter raccontare la sua storia è una grandissima sfida ma al tempo stesso un privilegio enorme.”

La Mia Africa diventerà una serie tv diretta da Susanne Bier

La Mia Africa è un romanzo autobiografico della scrittrice danese Karen Blixen, in cui si raccontano le vite di un gruppo di coloni in Kenya all’inizio del XX secolo. Pubblicato per la prima volta nel 1937, è stato tradotto in molte lingue e ripubblicato innumerevoli volte in tutto il mondo. Un celebre adattamento cinematografico, con Meryl Streep e Robert Redford, ha avuto un grande successo nel 1985, vincendo nell’anno successivo ben 7 Premi Oscar.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -