Mike Flanagan (The Hauting of Hill House, Midnight Mass) è pronto a tornare su Netflix con un nuovo adattamento televisivo.
Si tratta di La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher), ispirata all’omonimo racconto di Edgar Allan Poe del 1839 e ad altre sue opere, che arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo 12 ottobre, giusto in tempo per festeggiare Halloween in grande stile.
Nelle ultime ore, Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale della miniserie in otto episodi, che annovera nel cast anche Willa Fitzgerald, Mark Hamill, Mary McDonnell, Henry Thomas, Zach Gilford e Kate Siegel.
La sinossi ufficiale de La caduta della casa degli Usher
In questa diabolica serie ispirata alle opere di Edgar Allan Poe, gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.
Per il colosso dello streaming Netflix, Mike Flanagan ha realizzato il film Il gioco di Gerald, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, la serie antologica The Hauting (che vanta già due stagioni, The Hauting of Hill House e The Hauting of Bly Manor), e le miniserie Midnight Mass, adattamento dell’omonimo romanzo di F. Paul Wilson, e The Midnight Club, adattamento dell’omonimo romanzo di Christopher Pike. Netflix si è anche occupata della distribuzione a livello internazionale del film Il terrore del silenzio, diretto da Flanagan nel 2016.