Syfy ha annunciato di aver ufficialmente rinnovato per una seconda stagione Krypton, serie firmata da David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio) che nasce come prequel di Superman. Il finale della prima stagione andrà in onda questa sera.
Lo show, che non racconterà dei genitori del famoso supereroe, ma bensì di suo nonno Seg-El (interpretato da Cameron Cuffe) e della sua vita sul pianeta Krypton, ha debuttato lo scorso 21 marzo (qui la nostra recensione del pilot).
Krypton: Syfy rinnova la serie per una seconda stagione
Fanno parte del cast anche Georgina Campbell, Ian McElhinney, Rasmus Hardiker, Elliot Cowen e Wallis Day. Goyer figura anche come produttore esecutivo al fianco di Damian Kindler eIan Goldberg. Il pilot è stato diretto da Colm McCarthy (Doctor Who, Sherlock).
Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, la serie è ambientata anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.