Variety ci informa che Keanu Reeves (Matrix Resurrections) ha deciso di abbandonare l’annunciata serie The Devil in the White City, adattamento del romanzo omonimo di Erik Larson scritto nel 2003.
Al momento non è chiaro il motivo che abbia spinto l’attore ad uscire dal progetto, nel quale avrebbe dovuto ricoprire il ruolo principale (l’architetto Daniel H. Burnham) e che avrebbe segnato il suo primo debutto in qualità di protagonista assoluto di una serie tv.
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, coinvolti nell’adattamento dal lontano 2019 (all’inizio l’intenzione dei due era quella di realizzare un film), figureranno in qualità di produttori esecutivi della serie insieme a Rick Yorn, Emma Koskoff, Jennifer Davisson e Stacey Sher.
La sceneggiatura porterà la firma di Sam Shaw (Castle Rock). Lo show sarà destinato alla piattaforma di streaming Hulu e verrà prodotto da ABC Signature, Appian Way e Paramount TV Studios.
Il romanzo originale “The Devil in the White City” racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini si incrociano durante la Fiera Colombiana di Chicago del 1893: Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso che aspira a diventare celebre in tutto il mondo, e Henry H. Holmes, un medico tanto affascinante quanto astuto, che in realtà è un serial killer spietato, ideatore di un misterioso edifico costruito con l’intento di torturare e mutilare giovani donne.
Keanu Reeves avrebbe dovuto interpretare Daniel H. Burnham, mentre il ruolo di Henry H. Holmes, ad oggi, non è stato ancora assegnato.