sabato, Novembre 26, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvJulianne Moore protagonista di Lisey's Story, nuova serie tratta da Stephen King

Julianne Moore protagonista di Lisey’s Story, nuova serie tratta da Stephen King

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Julianne Moore (Still Alice) sarà la protagonista di Lisey’s Story, nuova serie tv basata sul romanzo omonimo di Stephen King (edito in Italia col titolo La storia di Lisey), uscito nel 2006.

La serie verrà sceneggiata dallo stesso King (sarà composta da 8 episodi) e prodotta da J.J. Abrams per conto di Apple. Il debutto avverrà sull’annunciato servizio di streaming Apple Tv+. La Moore figurerà anche in qualità di produttrice esecutiva. King e Abrams avevano già collaborato insieme alla serie antologica Castle Rock e alla miniserie 11.22.63, entrambe tratta dall’opera dello scrittore statunitense.

Julianne Moore nel cast di Lisey’s Story, serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King

Il romanzo racconta la storia di Lisey, moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco defunto, che in occasione del riordino delle carte lasciate nello studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po’ alla volta, che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -