Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams in Scenes From a Marriage

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Variety la notizia che Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Molly’s Game) sostituirà Michelle Williams (Blue Valentine, Marilyn) al fianco di Oscar Isaac (A proposito di Davis, Ex Machina) in Scenes From a Marriage, nuova miniserie targata HBO, remake dell’omonima serie svedese in sei episodi scritta e diretta da Ingmar Bergman, che venne poi assemblata nell’omonimo film del 1973.

Michelle Williams ha dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni. Oscar Isaac e Jessica Chastain avevano già lavorato insieme in A Most Violent Year di J.C. Chandor. Scenes From a Marriage sarà scritta e diretta da Hagai Levi, co-creatore di The Affair. Oltre a figurare in qualità di interpreti principali, sia Isaac che CHastain saranno coinvolti nel progetto in qualità di produttori esecutivi insieme a Levi, Lars Blomgren, Daniel Bergman, Blair Blomgren e Michael Ellenberg.

La serie originale in sei episodi è stata trasmessa nel 1973 dalla tv svedese ed aveva come protagonisti Liv Ullmann ed Erland Josephson. Basato sulle esperienze dello stesso Bergman, la serie raccontava la storia del disfacimento del matrimonio tra Marianne e Johan.

Prossimamente vedremo Oscar Isaac in Dune, nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve. Per quanto riguarda invece Jessica Chastain, l’attrice sarà protagonista dell’action thriller The 355 al fianco di colleghe quali Penelope Cruz, Lupita Nyong’o, Fan Bingbing Diane Kruger.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma